Igor Di Gregorio
La Società nasce in collaborazione con il direttore artistico Igor Di Gregorio, allenatore di 1° livello F.I.S.G. e che vanta una lunga esperienza come ballerino e pattinatore, oltre ad essere stato istruttore dei V.I.P. nella trasmissione televisiva di RAI UNO “Notti sul Ghiaccio”.
Igor si propone di formare tecnicamente gli atleti in armonia con le loro esigenze, valorizzando al massimo il loro talento, avvalendosi anche della collaborazione dei migliori coreografi ed allenatori di fama internazionale.
Cristina Ghia
Mi sono avvicinata al pattinaggio all’età di 8 anni, da allora questo sport è la mia passione più grande!
Ho raggiunto importanti risultati a livello nazionale ed internazionale, tra i più rilavanti sono stata campionessa italiana e ho ottenuto un terzo posto alla European Cup. Ho effettuato numerosi stages di allenamento con i migliori istruttori al mondo e ho partecipato alla realizzazione del video di candidatura della città di Torino per le olimpiadi del 2006.
Insegno dall’età di 18 anni e cerco di trasmettere agli atleti, oltre alle competenze tecniche, anche lo spirito e i valori dello sport, ottimo alimento per il fisico, ma altresì base fondamentale per il carattere e l’atteggiamento nei confronti della vita.
Sono mamma di due bambine piccole, che pattinano per diletto perchè ritengo che l’elemento essenziale per avvicinarsi a qualsiasi attività sia la gioia di eseguirla e il piacere di sceglierla ogni giorno. Parola d’ordine: divertimento! Senza perdere di vista le regole e gli obbiettivi, perchè da noi si impara solo con il sorriso!
Dalila Urbinati
Allieva di numerose scuole di danza, sin dall’età di 4 anni ha frequentato corsi di danza classica, moderna e contemporanea, per poi dal 2003 frequentare anche corsi di cheerleading. Dal 2005 competitrice di danze latino americane quali rumba, samba, paso doble, jive, cha cha cha e danze caraibiche quali salsa, bachata e merengue. Nel 2006 ha partecipato, in qualità di ballerina, alla cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino.
Successivamente ha esteso i suoi studi anche nel ballo Lindy Hop (senza mai tralasciare la sua passione per la danza) frequentando vari workshop in Italia e all’estero. Insegna danza con la scuola di pattinaggio Igor Ice Team dal 2014.
Manuela Levi
Mi chiamo Manuela, ho 23 anni e ho cominciato a pattinare all’età di 8 anni. Fin da subito mi sono appassionata a questo sport; ho scoperto che è davvero difficile riuscire a combinare le qualità artistiche a quelle tecniche. Ci vuole molta tenacia e perseveranza per raggiungere i propri obiettivi, ma soprattutto non bisogna mai scoraggiarsi dalle cadute, ma anzi imparare da queste per migliorare se stessi. Dall’amore per questo sport è nato il mio desiderio di trasmettere a bambini e adulti l’arte del pattinaggio e l’entusiasmo nell’apprendere.
Stefano Cammarata
Stefano, 23 anni è un velocista appassionato di pattinaggio artistico. Si è avvicinato al mondo dello sport a 5 anni. Iniziando con il calcio, ha successivamente allargato i propri interessi ad altre discipline quali il basket e lo sci. Ha cominciato con la velocità a 14 anni, vincendo all’età di 16 anni il Campionato Regionale.
A causa di un infortunio ha dovuto abbandonare la carriera agonistica, ma in occasione dell’evento si è dedicato al pattinaggio di figura che presto ha imparato ad amare. Con il conseguimento e l’ottenimento nel 2011 del brevetto d’Istruttore, Stefano insegna a grandi e piccoli a fare i primi “passi” sul ghiaccio e ad affrontare l’approccio della pista.
Contattaci telefonicamente o invia una mail alla nostra segreteria
3894273952
segreteria@igoriceteam.com
Tutti i corsi si svolgono presso il Palatazzoli di TORINO in via Sanremo, 67